Vini sfusi e imbottigliati
La nostra pluriennale esperienza nel mercato enologico ci permette di esaudire le vostre richieste riguardo la fornitura di vini sfusi e imbottigliati di provenienza italiana, spagnola e tedesca.
I vini italiani
Dal Nord Italia partiamo con vini freschi e profumato come il Müller Thurgau e lo Chardonnay per il Trentino e l’Alto Adige. Barbera, Bonarda, Brachetto ed il famosissimo Moscato per il Piemonte. Nel Veneto con il preziosissimo Amarone della Valpolicella, ma anche Merlot, Pinot, Prosecco, Verduzzo, Sauvignon e Raboso. Non mancano i vini tannici e strutturati, ma sempre eleganti del Friuli-Venezia Giulia come il Pinot Grigio, la Malvasia e il Verduzzo friulano.
Scendendo nel centro Italia troviamo il San Giovese dell’Emilia Romagna assieme al Lambrusco ed al Trebbiano. I ben noti vini della Toscana: dal Brunello di Montalcino, Chianti, Nobile di Montepulciano, alla Vernaccia di San Gimignano.
Le Marche si distinguono per il proprio Verdicchio. Mentre l’Abruzzo è noto per i suoi vini baciati dal mare e protetti dai monti da cui nascono il Montepulciano d’Abruzzo ed il rosato Cerasuolo oltre al bianco Pecorino.
Al sud Italia il Primitivo di Manduria, il Salice Salentino, ed il Moscato di Trani sono alcuni dei più noti vini a livello internazionale, oltre ai biologici certificati USDA, come lo Chardonnay, il Grego di Tufo, l’Aglianico, il Merlot, S. Giovese sia sfusi pronti all’imbottigliamento che già imbottigliati.
In Sicilia il Nero d’Avola, lo Chardonnay ed il Catarrato non hanno bisogno di alcuna menzione essendo già noti a livello internazionale.
I vini spagnoli
Tra i nostri fornitori abbiamo molte Bodegas con i loro eleganti Tempranillo, Chardonnay e Merlot.
I vini tedeschi
Molte aziende tedesche nostre decennali partners con bianchi quali il Silvaner, il Müller Thurgau, il Riesling, il Kerner e rossi come il Dornfelder completano il panorama dei paesi produttori di vino in Europa.